LA STORIA DI ARTICHOKE – Lorenzo Scotto

LA STORIA DI ARTICHOKE

Lorenzo Scotto, il nostro fondatore, è un golfista professionista. Dopo aver viaggiato, per inseguire la sua passione, in oltre 60 paesi e quattro continenti, Lorenzo è diventato un viaggiatore esperto. Esperto ma frustrato, costantemente in lotta con valige sempre troppo piccole o troppo pesanti, troppo scomode o troppo brutte. Per questo, nel 2016 ha deciso di fondare Artichoke. Artichoke nasce per rendere l’esperienza del viaggio più semplice e rilassante perché “VIAGGIARE È L'UNICA COSA CHE COMPRI E TI RENDE PIÙ RICCO”, specialmente con il giusto bagaglio.

 

 

Lorenzo viene dal Friuli Venezia Giulia, una regione in cui la barca a vela è uno degli sport piu praticati. Non avendo molto denaro da investire nel suo progetto, ha deciso di produrre i primi prototipi dei suoi zaini con il materiale delle vele dismesse. L’idea che ogni vela avesse una sua storia di viaggi per mare gli è subito piaciuta e ha deciso di portare le storie di quelle vele nel suo nuovo progetto. Questo è lo spirito che ha ispirato la creazione degli zaini Artichoke.

Al team di Artichoke piace l'idea che ogni zaino sia unico e diverso dagli altri, come ogni viaggio e ogni viaggiatore. Ma la cosa più importante per migliorare l’esperienza del viaggio è la qualità dei suoi zaini. Artichoke crede che, per offrire un prodotto di qualità, sia importante investire sull’intero processo di produzione. Per questo Artichoke impiega solo artigiani italiani che lavorano per un giusto numero di ore e ricevono un giusto stipendio per il loro delicato e prezioso lavoro. Gli zaini Artichoke sono completamente disegnati e prodotti in Italia da un gruppo di creativi e artigiani che collaborano per garantirne la massima qualità estetica e resistenza.

Gli zaini Artichoke sono:

  • prodotti in Italia da artigiane e artigiani italiani giustamente retribuiti
  • fatti di materiale riciclato, perché questo è l’unico pianeta che abbiamo e va rispettato
  • tutti diversi, perché ogni viaggio è diverso

 

Comprando un Artichoke, non stai solo rendendo il tuo prossimo viaggio piu semplice, stai anche supportando la produzione etica di un prodotto sostenibile e rispettoso delle persone e dell’ambiente.

 

Se anche tu condividi questi valori, Artichoke è lo zaino giusto per te.

Grazie per il tuo supporte e buon viaggio!

Il team di Artichoke